Via Abano 3

20131 Milano  MI

T:   +39 02 83 48 18 80

E:  info@lanaturale.it

LA NATURALE COSMETICS SRL

Aireless

Tutti i consumatori desiderano poter usufruire di cosmetici tanto efficaci quanto naturali. Tuttavia questo è difficilmente possibile… a meno che non si utilizzino i flaconi airless! Immaginate un contenitore con la capacità di chiudere fuori i principali responsabili del deterioramento dei prodotti: questo è proprio ciò che fa questo tipo di packaging!

 

Innanzitutto va detto cos’è un flacone airless: si tratta di un contenitore particolare, realizzato con un sistema di sottovuoto che, a differenza dei classici dispenser, permette di creare un effetto di risucchio con il quale espellere il contenuto, evitando il contatto con l’aria.

 

Ma come può questo sistema aiutare a prevenire l’invecchiamento dei cosmetici? Il segreto sta nell’assenza di contatto con l’aria, visto che l’ossigeno è uno dei principali fattori nel processo di ossidazione di molti componenti dei cosmetici (come le vitamine e tutte le sostanze antiossidanti).

 

Nessun bisogno di conservanti

 

Eliminando uno dei fattori ossidanti, i flaconi airless rendono inutile l’impiego dei conservanti. Di conseguenza,  permettono di realizzare prodotti molto più naturali e meno rischiosi per la salute, senza doversi preoccupare di possibili problemi di conservazione.

 

Inoltre, questi contenitori vengono generalmente realizzati in materiali plastici come il PET o l’HDPE, che, grazie alla loro opacità, hanno la peculiarità di schermare il contenuto dai raggi solari, altro elemento che pesa sull’ossidazione dei cosmetici.

Noi abbiamo realizzato i nostri prodotti pensando proprio a questa soluzione tecnologica all'avanguardia nell'ambito cosmetico, per dare alle nostri clienti un'esperienza unica nell'erogazione delle creme e dei sieri permettendo un dosaggio calibrato e assicurando una conservazione eccellente e duratura dei prodotti.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon